ASTE IMMOBILIARI TRA PRIVATI

 

La 1° metodologia innovativa in ITALIA per la COMPRAVENDITA di beni Immobili di Lusso, mediante "offerta segreta in busta chiusa", formalizzata negli Studi NOTARILI. Il meccanismo dell'Asta PRIVATA, utilizzato da oltre 100 anni nei paesi Anglosassoni e sinonimo di trasparenza, sicurezza e celerità nelle Vendite è finalmente a tua disposizione. 

 

Il processo di CASA d'ASTA®, che vi riepiloghiamo in seguito per punti, svolge questa funzione, aggregando competenze che non costituiscono strumenti di “consulenza”, quanto piuttosto l’impiego di una parte di “TESTA” che costituisce il “sapere” utile a realizzare il “saper fare”. MARKETING,

 

COMUNICAZIONE, FORMAZIONE, GESTIONE, CRESCITA, sono processi e passi successivi poiché il Mercato rigetta ogni proposta ed ogni soluzione che non vibri autenticamente ed oggi vince solo l’impresa che ha, non il coraggio, ma il METODO per poggiare un’idea dalla dimensione ideale sul piano reale e concreto di EXECUTION.

 

VENDERE IN SICUREZZA, QUALI SONO I VANTAGGI?


Qui di seguito vi elenchiamo i principali vantaggi nella Vendita di un immobile tramite un CASA D'ASTA®, formulando l'offerta nello Studio del NOTAIO. Pertanto CASA D'ASTA® introduce a mercato, per la priva volta in Italia criteri di trasparenza e sicurezza per l'acquisto della CASA o di un qualsiasi immobile e/o diritti reali immobiliari tra privati:


1) La procedura di CASA D'ASTA® è veloce, trasparente e comprensibile a chiunque.


2) Il "Notaio" incaricato al deposito delle offerte, provvederà ad "accertare l'inesistenza di formalità pregiudizievoli per la Vendita dell'immobile", rilasciando il relativo "nulla osta alla Vendibilità" mediante apposita "Relazione Notarile Preliminare".


3) Le caratteristiche funzionali ed estetiche dell'immobile sono indicate in modo esaustivo nel BANDO di VENDITA redatto da CASA D'ASTA®, consultabile dietro formale richiesta scritta corredata da documento di Identità.


4) Prima della pubblicazione e messa in vendita, all'insegna della sicurezza e della trasparenza, verranno analizzate tutte le caratteristiche salienti dell'immobile e verificata l'inesistenza di eventuali problematiche, vincoli o oneri gravanti sullo stesso, affinché possano precludere la vendita del bene stesso.


5) La procedura è estremamente veloce: l'apertura delle buste nello Studio del Notaio viene fissata per procedura con cadenza ogni 4 settimane. Essa si conclude con un verbale di aggiudicazione stipulato avanti al Notaio incaricato a sovraintendere la procedura. L'aggiudicazione è poi consacrata con preliminare e/o rogito notarile.


6) L'asta, che si genera a seguito di più offerte, svolta sotto il controllo del "banditore d'Asta" (Dottore Commercialista e/o Avvocato) e la presenza di un Pubblico Ufficiale come il Notaio rappresenta un elemento di massima garanzia per l'acquirente.


7) L'immobile è liberamente visitabile dagli interessati, sia nel giorno dedicato agli OPEN DAY che in eventuali giorni dedicati, previo appuntamento da fissarsi col BROKER di CASA D'ASTA®.


8) Le "FORMULE" scelte dal Proprietario per Vendere il proprio Immobile con il meccanismo "ASTA PRIVATA" sono le seguenti:


VENDITA CON PREZZO IN ASTA: Il prezzo offerto in busta può essere anche inferiore al prezzo in Asta del bene, per cui l'offerta può 
essere inferiore, uguale o superiore. Tuttavia, in caso di offerte inferiori al prezzo in Asta, il Venditore avrà facoltà di non accettarla.

 

VENDITA CON BASE D'ASTA: Il prezzo offerto in busta non può essere inferiore al prezzo in Asta del bene, per cui l'offerta può essere solo uguale o superiore.


9) Assoluta è la riservatezza della procedura, infatti l'identità del Venditore viene resa nota solo nel giorno dell'asta.


Le modalità di vendita di un Immobile sono compiutamente disciplinate dal BANDO di VENDITA disciplinato da CASA D'ASTA® per ciascun immobile pubblicato.

 

Le fasi del procedimento sono le seguenti:

 

fase 1 - Formalizzazione del Mandato

 

Con l'adesione del Venditore al servizio mediante la formalizzazione del Mandato, il BROKER IMMOBILIARE di CASA D'ASTA®, richiede al Venditore gli atti e i documenti relativi al bene da compravendere. Viene istruita la pratica dalla Segreteria ed il fascicolo viene inoltrato al Notaio incaricato.

 

fase 2 - Verifiche e Pubblicazione dell'Immobile

 

CASA d'ASTA® organizza e coordina le visite alla Lussuose proprietà immobiliari con i potenziali clienti interessati, sia attraverso Open Day dedicati che dietro specifica richiesta di visita riservata. Nel caso di clienti internazionali provenienti da paesi stranieri CASA d'ASTA® è in grado di organizzare, il rilascio del visto di soggiorno con il Consolato, il viaggio con trasferimento a mezzo autista privato da e per l'aeroporto, la sistemazione in hotel, i servizi di interpretariato, l'assistenza legale e tutto ciò che è necessario per garantire al potenziale acquirente il migliore servizio professionale possibile. CASA d'ASTA® fornirà al potenziale acquirente prima del viaggio tutte le informazioni dettagliate della visita programmata nonchè dei relativi costi connessi.

 

Il "Notaio" incaricato al deposito delle offerte, provvederà ad "accertare l'inesistenza di formalità pregiudizievoli per la Vendita dell'immobile", rilasciando il relativo "nulla osta alla Vendibilità" mediante apposita "Relazione Notarile Preliminare".


Il "Tecnico" di CASA D'ASTA® provederà (sulla scorta di tutta la documentazione inoltrata dal PROPRIETARIO) allo svolgimento di tutte le opportune verifiche "Catastali" ed "Urbanistiche" che si rendono necessarie.


Solo con il nulla "osta" del Notaio e del Tecnico, prende il via la fase di promozione commerciale e di Marketing Internazionale degli Immobili.

 

L'attività di marketing della CASA d'ASTA® volta a coinvolgere clienti di fascia alta, è effettuata con il supporto di Professionisti, e si sviluppa in numerosi paesi, tra cui "Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Russia, Brasile, Germania, Canada, Cina, Paesi Bassi, Francia, Messico, Australia, Arabia Saudita, Turchia, Argentina, Spagna, Guatemala, Hong Kong, Svezia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda, Israele, Monaco, Malta, la Danimarca, la Grecia, il Lussemburgo, Nigeria, Norvegia, Singapore, Tunisia, Cile, Finlandia, Kuwait, Polonia, Romania, Bulgaria, Bolivia, Bielorussia, Colombia, Repubblica Dominicana, Ungheria, Indonesia, Iran, Kenya, Libano, Lettonia, Libia , Montenegro, Oman, Panama, Portogallo, Qatar, San Marino, Tailandia, Taiwan, Ucraina, Uruguay e Venezuela ".


fase 3 - Apertura della busta nello Studio del Notaio

 

Nel giorno fissato, presso lo Studio del Notaio, si procederà all'apertura delle buste ed il Venditore dovrà presenziare. Nel caso di più offerte, si svolgerà un'Asta e la stessa si comcluderà con l'aggiudicazione dell'immobile a favore del miglior offerente, aggiudicazione confermata da un "Verbale di Aggiudicazione" stipulato dal "Banditore d'Asta". L'Aggiudicazione è poi consacrata con l'immediato Preliminare e/o Rogito Notarile.


CHI MI TUTELA?


Prima della pubblicazione dell'immobile, il Venditore deve consegnare a CASA D'ASTA® tutti gli atti e i documenti che ne attestano lo stato di fatto e di diritto. Ciò consente a CASA D'ASTA® di svolgere un esame documentale degli atti ricevuti. Pertanto, il potenziale Acquirente, ancor prima di presentare una qualsivoglia offerta, ha un quadro chiaro ed esaustivo del bene che intende acquistare così da poterne valutare i pregi e gli eventuali difetti.


Il "Notaio" incaricato al deposito delle offerte, provvederà ad "accertare l'inesistenza di formalità pregiudizievoli per la Vendita dell'immobile", rilasciando il relativo "nulla osta alla Vendibilità" mediante apposita "Relazione Notarile Preliminare".


L'offerta di acquisto è segreta e si esclude pertanto così ogni forma di influenza esterna. Ancora, vi è da sottolineare che il Venditore, dopo l'apertura delle buste, può liberamente decidere di ribassare il prezzo richiesto mentre è espressamente esclusa la possibilità di accrescerlo.


La Vendita si conclude con un "Verbale di Aggiudicazione" stipulato avanti al Notaio dal "Banditore d'Asta". L'aggiudicazione è poi consacrata con l'immediato e contestuale preliminare e/o rogito notarile. Il rispetto della procedura e dei diritti del Venditore e dell'Acquirente, come esposti nel Regolamento di procedura, sono garantiti dal BROKER IMMOBILIARE e dalle Verifiche preliminare svolte dai professionisti quali il Notaio ed il Geometra incaricati.

 

LA STORIA DI CASA d'ASTA®


CASA d'ASTA® si costituisce come nuovo ed innovativo business per il mercato immobiliare Italiano, sul modello del "sistema immobiliare Anglosassone", dopo un periodo di ricerca, sviluppo, progettazione ed area test, durato ben sei anni dal 2005 al 2011, e l'investimento di importanti risorse finanziarie.

Il fondatore, Mauro TIBONI, riferimento storico dell'esperienza di questo gruppo, oltre ad apportare numerose innovazioni nel campo immobiliare e nel marketing focalizzato al Cliente, ha creato, ideato, sviluppato e Certificato una metodologia finalizzata alla vendita di beni immobili e/o diritti reali immobiliari tra privati.

Tale metodologia, che utilizza, una serie di strategie, principi, conoscenze, procedure, servizi di assistenza e consulenza tutti coordinati tra loro, per l'esercizio delle procedure di vendita mediante il meccanismo delle "ASTE IMMOBILIARI TRA PRIVATI", si avvale dell'attività di Broker altamente Preparati e Qualificati, ma soprattutto, con grande novità per il mercato immobiliare italiano, si avvale della Collaborazione degli Studi Notarili.

I proprietari di Immobili, grazie a CASA d'ASTA®, potranno finalmente alienare il proprio immobile nella massima trasparenza ed economicità, col supporto di figure professionali di indubbia valenza, ed assistiti in ogni fase dalla figura di un pubblico ufficiale, quale il "NOTAIO".


I NOSTRI VALORI

 

Il Mercato ha bisogno di FIDUCIA ed è impensabile “tentare” di conquistarlo. Occorre la certezza di poterlo meritare, che accompagna e sostiene come base, l’energia e l’entusiasmo necessario. Questo è il nostro lavoro ed il nostro impegno, la nostra forza nel pretendere che i nostri “partner” comprendano prima per fare poi, sedendo al tavolo con noi, con la stessa determinazione.


IL NOSTRO OBIETTIVO E' DI TRASFERIRE L'INTANGIBILE AFFINCHE' I NOSTRI CLIENTI, CI VALUTINO MIGLIORI DEI NOSTRI CONCORRENTI.


La comunicazione aziendale, il nostro atteggiamento, il nostro modo di essere, ci rappresentano attraverso la consapevolezza e la responsabilità, di dover spronare i nostri interlocutori ad un maggior utilizzo della progettazione aziendale, liberando nuove risorse in partecipazioni ed iniziative.


Consci di dover far comprendere, che un progetto forte e competitivo, può sostenere attività strutturate e professionalmente equilibrate. Vogliamo coinvolgere le nostre e le vostre azioni, in grandi direttrici trainate dalle vostre eccellenze.

 

CASA d'ASTA® un progetto ed un metodo che richiede sempre un lavoro a quattro mani e la reciprocità di impegno e di fiducia (che si costruisce inevitabilmente strada facendo, e comprendendo il progetto stesso che non può essere che vissuto per verificarne la portata e la potenza). Come voi, giochiamo per vincere e non per provarci solamente.

 

Le Aziende di Successo devono lo stesso successo solo in piccola percentuale all’innovazione dell’Idea che promuovono e del Prodotto e Servizio di cui dispongono. Il loro successo è dovuto in larga misura al FARE con METODO ciò che è richiesto dal SISTEMA (che sta sopra agli uomini che lo governano sia per pratica, sia per filosofia) dopo che lo stesso è stato interpretato e rodato correttamente.


PROGETTO UOMO


un grande passo in avanti attraverso il coinvolgimento e l'interazione tra tutti gli individui, donne ed uomini che partecipano nei vari gruppi di lavoro. Da semplici esecutori, concetto da abbandonare, ad attori e talenti protagonisti, propulsione massima, energia vitale per il rinnovamento ed il cambiamento!


L' UOMO


anche qui come fulcro. Da Customer Care a HUMAN CARE ... anche il recupero e la fidelizzazione dei nostri Clienti esterni passerà attraverso una ulteriore attenzione di lui come CONSUMATORE di SERVIZI ma anche come individuo, UOMO, con le sue esigenze specifiche, il suo bisogno di aver "fiducia" in noi.

 

ASTE PRIVATE NOTARILI, IMMOBILI DI LUSSO IN ITALIA, CASTELLI DI LUSSO, LUXURY REAL ESTATE IN ITALY, LUXURY VILLAS, IMMOBILI DI LUSSO IN ITALIA, LUXURY CASTLES FOR AUCTION, BORGHI IN TOSCANA, HAMLETS IN TUSCANY, CASALI IN MAREMMA, LUXURY VILLAS IN MAREMMA WITH POOL AND OLIVE GROVE, VILLE DI LUSSO IN MAREMMA CON PISCINA E OLIVETO,  ATTICO DI LUSSO A VENEZIA VICINO AL VUITTON MALL, LUXURY PENTHOUSE IN VENICE NEAR VUITTON MALL, AZIENDE VITIVINICOLE, FAMILY RUN VINEYARDS IN PIEDMONT, PLOTS OF LAND IN MONFERRATO AREA PIEDMONT FOR SALE, VILLA HI-TECH MARCHE ADRIATIC COAST, VILLA CON PISCINA IN LUCCA, VILLA WITH POOL IN LUCCA, TUSCANY, RURAL FARMHOUSE CORTONA, COUNTRY VILLA ASSISI, PROGETTO PER RESORT DI LUSSO E CENTRO TERMALE IN TOSCANA, LUXURY RESORT 5 STAR PROJECT IN TUSCANY, ITALY, 中央办公厅意大利, BRESCIA (BS), 布雷西亚, CENTRAL OFFICE TRENTINO, 特伦蒂诺, 上阿迪杰, BOLZANO (BZ), 博尔扎诺, CENTRAL OFFICE PIEDMONT, 办公室 皮埃蒙特, TORINO (TO), 都灵,  CENTRAL OFFICE LIGURIA, 办公室 利古里亚, GENOVA (GE), 热那亚, CENTRAL OFFICE UMBRIA, 办公室  翁布里亚大区, PERUGIA (PG), 佩鲁贾, CENTRAL OFFICE TUSCANY, 办公室 托斯卡纳, FIRENZE (FI), 佛罗伦萨, CENTRAL OFFICE ,U.K. 央办公厅 联合王国, LONDRA, LONDON, 东方网, CENTRAL OFFICE CHINA, 中央办公厅  中国, GUANGZHOU P.R.C., CENTRAL OFFICE RUSSIAN, 中央办公厅 俄国, MOSCOW, 莫斯科, CENTRAL OFFICE SPAIN, 中央办公厅 西班牙, BARCELONA, 巴塞罗那市, CENTRAL OFFICE DUBAI U.E.A., 中央办公厅 杜拜, 位於阿拉伯聯合大公國城市, CENTRAL OFFICE SWISS, 位於瑞士的城市, LUGANO, LUXURY VILLAS FOR SALE, CORTONA, LUCCA ASSISI, PERUGIA, POSITANO, FORTE DEI MARMI, PADUA, ROME, TURIN, MILAN, GENOA, SIENA, COMO, LAKE COMO, LAKE GARDA, FLORENCE, MARCHE, TUSCANY, VENETO, LOMBARDY, PIEDMONT, ITALIAN ALPS, DOLOMITES, ADRIATIC COAST, MAREMMA, LIGURIA

盧加諾, 在意大利的豪华别墅出售, 豪华的城堡在意大利出售, 住宅房地产出售, 拍卖豪宅意大利, 豪华大厦,别墅,顶层公寓,城堡,意大利,托斯卡纳,威尼斯,罗马,米兰,佩鲁贾,锡耶纳,卢卡,波西塔诺等私人拍卖在意大利公证, 意大利豪华别墅,顶层公寓,城堡,私人拍卖 豪华别墅出售在威尼斯,CORTONA,卢卡,阿西西,佩鲁贾,波西塔诺,马尔米堡,帕多瓦,罗马,都灵,米兰,热那亚,锡耶纳,博尔扎诺佛罗伦萨,普利亚大区,马尔凯,托斯卡纳,威尼托,伦巴第,皮埃蒙特

 

 

IMMOBILIARE TORRELUNGA S.R.L.

(Agenzia di Rappresentanza Esclusiva Nazionale e Internazionale della Metodologia CASA d’ASTA®)

Sede Legale in Largo Torrelunga 11/12/13, 25123 BRESCIA 

Codice Fiscale e Iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia al numero 03423900988

Iscritta nel Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione presso la CCIAA di BRESCIA al Numero 1896 

Sito Web aggiornato al 2016

COPYRIGHT@2016 IMMOBILIARE TORRELUNGA S.R.L.